MLA – MMA LEAGUE AMATEUR

MMA ITALY
PRESENTA:

 MMA LEAGUE AMATEUR - ITALY

Di Cosa Si tratta:
MMA LEAGUE AMATEUR è un circuito di Mixed Martial Arts a contatto pieno DILETTANTI REGOLAMENTO IMMAF promosso da MMA Italy. Gli atleti che ne faranno parte combatteranno in una durante tutto l’arco della stagione da Settembre a Luglio. I migliori avranno la possibilità di combattere per la CINTURA di categoria. I Campioni di categoria saranno poi chiamati a difendere il titolo in eventi successivi.

Quando si svolgono Gli eventi MLA?
Si svolgono ad ogni evento proposto da MMA ITALY anche in concomitanza con eventi di MMA light e Grappling. VEDI CALENDARIO QUI

Chi può combattere in MMA LEAGUE AMATEUR?
L’evento è aperto a qualsiasi team o atleta indipendente che non abbia mai combattuto con regole PRO nelle mma o altre discipline a contatto pieno sia in regola con certificazione sanitaria e copertura assicurativa/Tesseramento validi.  L’evento è OPEN.

Esistono categorie Femminili in MMA LEAGUE AMATEUR?
Il numero delle Atlete donne nelle MMA in Italia è molto basso, diventa difficile creare diverse categorie, pertanto saranno proposti match singoli con il medesimo regolamento, ma, almeno per il momento, non sono previste categorie o match titolati. Vedremo in futuro come si evolveranno in questo senso le MMA femminili.

Come posso candidarmi per combattere a MMA LEAGUE AMATEUR o come posso inviare la mia lista atleti per questo evento?
Inviare le liste atleti o candidature individuali a: mla@mma-italy.com

Sono previste borse, premi, medaglie o altro per gli atleti? Si paga per combattere?
L’evento è “AMATEUR” pertanto dilettantistico NON PRO. Non sono previste borse. Gli atleti NON pagano nulla per combattere, dovranno solo essere in regola con i requisiti richiesti. A parte le cinture, che verranno date nel caso di match titolati, non verranno date Medaglie / Coppe  ma verrà invece aggiornata la posizione nel ranking degli atleti al fine di poter ottenere una sfida per il titolo nella propria categoria di peso. Attualmente, grazie ad alcuni sponsor, siamo riusciti a premiare gli atleti con materiale tecnico, finchè ci sarà questa collaborazione, continueremo a farlo.

Requistiti per partecipare:
Essere Maggiorenni. Visita medico sportiva agonistica per contatto pieno con Elettroencefalogramma in corso di validità. Assicurazione/Tesseramento ad un ente di promozione sportiva o federazione. (E’ possibile richiedere di essere tesserati al  nostro staff almeno 4/5 giorni prima del combattimento al costo di 20€ da pagare anticipatamente).

I Match titolati per la cintura saranno concentrati  in un unico evento simile ad una finale?
No. Considerando che si tratta di atleti DILETTANTI, che non sempre sono disponibili o, che in certi casi, passano a alle REGOLE PRO, non possiamo stabilire eventi ove si svolgeranno tutti o quasi i titoli di categoria, pertanto, qualora vi fossero atleti che con costanza combattano vincendo 2/3 match e siano ancora tra i DILETTANTI, allora sarà nostra premura proporre loro un match Titolata in uno qualsiasi dei nostri eventi.  Per chi eventualmente detenesse il titolo, qualora ancora fosse dilettante sarà chiamato a difendere il titolo con altri atleti della sua categoria.

Ci sono connessioni tra MLA e MFF?
MFF (Mix Fighting Fever) è stato l’evento storico proposto da  MMA Italy con  REGOLE PRO ben prima della nascita di MLA. L’intento è ora quello di dare visibilità a tutti gli atleti che pur non combattendo con regole pro, seguono un percorso nei nostri circuiti partendo dal contatto leggero, Grappling e nelle MMA Amateur. Pertanto qualora venisse annunciato una nuova edizione di MFF sarà premura del nostro staff inserire nella parte inizilare dell’evento alcuni match MMA contatto leggero, e nella card dell’evento Superfight tra i migliori atleti di Grappling, e alcuni match MLA. MMA Italy è inoltre in contatto o collabora con alcuni dei maggiori eventi italiani di MMA PRO che prevedono anche match dilettantistici nella card preliminare. Sarà nostra premura far notare a questi promoter gli atleti che più si sono messi in mostra nel nostro circuito.

Ho combattuto nell’evento XYZ o nella federazione PQRS, posso candidarmi per MLA?
Tutti gli atleti che NON HANNO MAI combattuto con REGOLE PRO possono candidarsi o essere candidati dai loro Team per prender parte a MLA.

Sono campione MLA e ho già difeso il titolo più volte, continuo a difenderlo ad oltranza?
Il nostro staff ha deciso che consentirà ad ogni atleta un massimo di 15 match in MLA questo indifferentemente dal numero di vittorie e sconfitte. Riteniamo che con questo numero massimo di match un atleta debba considerare di passare alle regole PRO. Ovviamente quello è il limite che mette MMA ITALY, gli atleti potranno decidere individualmente di passare alle regole pro in qualsiasi momento. Gli atleti, anche detentori di titolo che combatteranno con regole pro, non potranno più combattere in MLA. Se in una categoria vi sarà un campione che raggiunge il numero massimo dei match stabiliti o deciderà di passare alle regole pro, il titolo diverrà vacante e, sarà poi messo in gioco in match titolati tra i migliori atleti della stessa categoria.

REGOLAMENTO E CLASSI DI PESO:
MMA LEAGUE AMATEUR

RANKING:
Attualmente esiste già un Ranking provvisorio per diverse categorie che il nostro staff tiene aggiornato. Trattandosi di atleti dilettanti, che non sempre sono disponibili, non sempre combattono, o che passano alle REGOLE PRO, richiede molto impegno al fine di tenerlo aggiornato, per questo il nostro staff preferisce non pubblicarlo, ma notificare ai team e agli atleti le loro posizioni al fine di combinare match titolati.